Gabriele d’Annunzio, tra amori e battaglie : Edoardo Sylos Labini

Gabriele d’Annunzio, tra amori e battaglie

 150° anniversario della nascita di Gabriele d’Annunzio in collaborazione con Il Vittoriale degli Italiani

stagione teatrale 2012-2013

Gabriele d’Annunzio, tra amori e battaglie
Uno spettacolo di Edoardo Sylos Labini scritto da Giordano Bruno Guerri

In occasione del 150° anniversario della nascita di Gabriele d’Annunzio, nel 2013 partirà il tour italiano di “Gabriele d’Annunzio, tra amori e battaglie”, uno spettacolo sulla vita del Poeta italiano più amato e controverso scritto da Giordano Bruno Guerri, Presidente del Vittoriale, e interpretato da Edoardo Sylos Labini.

La pièce, diretta da Francesco Sala, sintetizza la vita di un artista che ha saputo imporre i propri sogni in un susseguirsi di amori, passioni, infedeltà, avventure politiche e mondane, autentiche provocazioni poetiche vissute con vittorioso clamore. Il Vate, dalla sua stanza del Vittoriale, rende omaggio alle sue donne e alle sue più eclatanti vittorie ascoltando le arie di Wagner, Debussy, Liszt e Beethoven mixate con la famosa “A’Vucchella” da un odierno dj.

Sylos Labini sarà in scena con Viola Pornaro nei panni di Eleonora Duse e Silvia Siravo in quelli di Luisa Baccara, mentre Alice Viglioglia interpreterà la moglie Maria Hardouin e Giorgia Sinicorni sarà la governante Amelie Mazoyer; nel cast anche l’inseparabile dj Antonello Aprea, con il quale l’attore da dieci anni sperimenta la formula del Disco Teatro. Le scene e i costumi saranno affidati all’estro di Marta Crisolini Malatesta.

Tutti i Direttori dei Teatri interessati allo spettacolo per la prossima stagione possono contattare il 333 2263510
o scrivere a info@rgproduzioni.com  oppure a 150@vittoriale.it