Presentata la stagione 2016 del Teatro Civico di Norcia sotto la direzione artistica di Edoardo Sylos Labini : Edoardo Sylos Labini

Presentata la stagione 2016 del Teatro Civico di Norcia sotto la direzione artistica di Edoardo Sylos Labini

Dalla fusione artistica delle due Compagnie teatrali di Norcia “Gad” e “Teatrotredici”, per l’occasione con il nome di “GadTredici”, e sotto la direzione artistica di Edoardo Sylos Labini. è nata la Stagione 2016 del Teatro Civico di Norcia. 

 “In questo cartellone – ha evidenziato il direttore Labini – ad emergere è soprattutto la commedia, perché soprattutto in un momento come quello che stiamo vivendo c’è bisogno di sorridere, di ritrovarsi a teatro per confrontarsi e guardare al presente e al futuro con ottimismo”. Dopo l’anteprima di dicembre la stagione inizierà ufficialmente il 15 gennaio, con lo spettacolo di e con Sylos Labini “Nerone duemila anni di calunnie”, già andato in scena al teatro Manzoni di Milano in occasione di Expo 2015. “Lo spettacolo farà discutere – ha annunciato Labini – perché sarà rivalutata la figura dell’imperatore incendiario, che fu un monarca assoluto, aiutò il suo popolo e fu l’artefice di una grande rivoluzione culturale perché, come amante del teatro, cominciò a far recitare gli aristocratici”.

Il secondo appuntamento in cartellone, fissato per il 20 febbraio, sarà invece tutto da ridere. Sul palco salirà il comico Cristiano Militello, noto al grande pubblico grazie alla trasmissione “Striscia la notizia” e legato a questo territorio per le sue radici familiari. Il terzo spettacolo sarà “Tutto Shakespeare in 90 minuti” (1 marzo) di Long-Singer-Wilfield, con Alessandro Benvenuti e Nino Formicola, un testo innovativo in Italia, che sta girando i più importanti teatri nazionali. Ad aprile (1) torna nuovamente la commedia con lo spettacolo campione di incassi “E’ ricca, la sposo, l’ammazzo” di Mario Scaletta con Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio.

 

 

Lascia un commento