#CulturaIdentità vola in Puglia, appuntamento 22 e 23 marzo : Edoardo Sylos Labini

#CulturaIdentità vola in Puglia, appuntamento 22 e 23 marzo

“Educare alla bellezza” è possibile? Di questo e molto altro parleremo nei prossimi due appuntamenti che ci vedranno protagonisti venerdì 22 marzo al Mondadori Bookstore di Bisceglie e sabato 23 marzo al Convitto Palmieri di Lecce.

Dopo la calorosa accoglienza ricevuta nel Mondadori Bookstore di Busto Arsizio, continua il tour di presentazione del mensile #CulturaIdentità, in uscita ogni primo venerdì del mese in allegato gratuito al quotidiano Il Giornale, negli Store Mondadori di tutta Italia. L’editore Edoardo Sylos Labini venerdì 22 marzo alle ore 18.30 racconterà la sua nuova avventura e la storia del Mondadori Bookstore di Bisceglie, in provincia di Barletta-Andria-Trani, nell’affascinante location delle Vecchie Segherie Mastrototaro, situata in uno dei cinque bastioni che, a partire dalla metà del quindicesimo secolo, costituiva la cinta muraria della città di Bisceglie, terra di mezzo tra Bari e il Gargano. Uno spazio di più di 500 metri quadri in cui sono passati importanti autori ed esponenti della cultura nazionale; una cucina professionale in cui si organizzano workshop, cene tematiche e serate all’insegna del buon cibo; un bar suggestivo e fornito delle migliori leccornie. Il tutto gestito da personale altamente qualificato e appassionato. Sembra quasi naturale presentare questo secondo numero dal titolo “Educare alla bellezza” in questo posto. Entrambe le realtà, infatti, in totale controtendenza all’era digital, lavorano per preservare e valorizzare quello che anche secondo i poeti latini resta per sempre: la carta.

Sabato 23 marzo alle ore 18:00, presso il Convitto Palmieri in Piazza Carducci a Lecce, sarà presentato invece il progetto dell’associazione CulturaIdentità nata con l’obiettivo di difendere, promuovere e diffondere l’Identità italiana e per valorizzare il patrimonio culturale e artistico nazionale. Sul territorio salentino si è sviluppata una sinergia tra CulturaIdentità e il Movimento Regione Salento, un connubio naturale che unisce l’importanza di salvaguardare i valori dell’identità nazionale con i valori e le specificità dell’identità locale.
Insieme per difendere la bellezza dell’italianità e della salentinità. Al fianco di Edoardo Sylos Labini interverrà anche Paolo Pagliaro Responsabile Puglia-Salento di CulturaIdentità e presidente del Movimento Regione Salento.
Modererà l’incontro il giornalista Antonio Soleti.

 

Lascia un commento