Al Quirinale Silvio oppure FT Marinetti: CulturaIdentità in edicola : Edoardo Sylos Labini

Al Quirinale Silvio oppure FT Marinetti: CulturaIdentità in edicola

Al Quirinale Silvio o FT, è questo il titolo della nuova copertina di #CulturaIdentità in uscita oggi 7 gennaio nelle edicole di tutta Italia. “Silvio Berlusconi, Presidente del Csm e quindi sulla cima più alta del Colle: cosa c’è di più futurista di questa scelta?”, scrive Edoardo Sylos Labini fondatore e direttore del mensile che inizia il suo quarto anno di vita.

Questo mese, con le firme di Marco Gervasoni, Paolo Becchi, Angelo Crespi, Giovanni Sallusti, Andrea Indini e Max Del Papa, partendo dalla corsa per il Quirinale si approfondisce il tema degli artisti al potere. Il geniale movimento futurista fondato più di 100 anni fa da FT Marinetti è lo spunto provocatorio con il quale si analizza o meglio si elettrizza la scena politica italiana in vista della nomina del nuovo Presidente della Repubblica.

Imperdibili le interviste inedite a due figli d’arte, Luce Marinetti terza figlia di FT e promulgatrice del Futurismo nel mondo, scomparsa nel 2009 e Jose Van Roy Dalì figlio del padre del Surrealismo e della sua musa, Gala.

Grande attesa anche per #lepiubellifrasidiosho in chiave futurista con Federico Palmaroli che trasporta FT sul Colle.

Nel consueto poster mensile con il pantheon dei grandi italiani spazio a Giovanni Verga che nel centenario della sua morte viene ricordato da Aurelio Picca.

E poi le Citta Identitarie di Alatri, Fiuggi e Vigolzone, il viaggio nella cucina italiana con la rubrica In Viaggio con Itinere che fa tappa obbligata nel Carneplastico, la polpetta futurista e il racconto dello scultore di Stromboli Salvatore Russo nella pagina Artisti degli editori Serradifalco.

Immancabile Italia che Innova la doppia pagina su Ambiente e Salute curata da SIMA Società Italiana di Medicina Ambientale.
CulturaIdentità esce in edicola al prezzo di 3 euro e può essere acquistato in versione digitale sul sito culturaidentita.it

ABBONATI A CULTURAIDENTITA’

Lascia un commento