Dalle barricate di Milano a quelle di Kiev: esce in edicola CulturaIdentità : Edoardo Sylos Labini

Dalle barricate di Milano a quelle di Kiev: esce in edicola CulturaIdentità

ABBONATI A CULTURAIDENTITA’

Esce in edicola venerdì 4 marzo il nuovo numero del mensile #CulturaIdentità dedicato, in occasione dei 150 anni dalla morte di Giuseppe Mazzini, agli eroici patrioti italiani delle Barricate di Milano e della Repubblica Romana. Il destino ha voluto che la rivista esca proprio nei giorni in cui il popolo ucraino si difenda dall’attacco dei soldati russi e quelle barricate che ora delimitano le strade della capitale Kiev ci riportano a quelle del 1848 alzate durante il Risorgimento contro l’invasore austro-ungarico.

In copertina i lettori potranno scaricare un QR Code e ascoltare le parole di Giuseppe Mazzini interpretato dal direttore Edoardo Sylos Labini nell’audio-book dello spettacolo Disco Risorgimento, una storia romantica per la regia di Alessandro D’Alatri.

“Quel codice non è un green pass ma il racconto di italiani rivoluzionari che lottarono per la libertà”, scrive Sylos Labini nell’editoriale di copertina, affiancato poi dentro il numero dalle prestigiose firme di Francesco Borgonovo, vice direttore della Verità, di Fabio Dragoni, Davide Brullo, Alfonso Piscitelli, Mario Bozzi Sentieri, Max Del Papa e di quelle di Raffaella Salamina e Paola Carella che dipingono le eroine del Risorgimento.

Spazio al centenario di un altro grande intellettuale italiano Pier Paolo Pasolini, alla Città Identitaria di Casale Monferrato simbolo di resistenza all’invasore austriaco durante i moti risorgimentali e alle consuete rubriche su Ambiente e Salute Italia che Innova a cura della Società Italiana di Medicina Ambientale, sui piatti della cucina regionale italiana In viaggio con Itinere, e sui nostri più interessanti pittori della scena contemporanea Artisti, ideata dagli editori Serradifalco.

CulturaIdentità si acquista in tutte le edicole al prezzo di 3 euro ma può si può ricevere a casa abbonandosi sul sito a questo link.

ABBONATI A CULTURAIDENTITA’

Lascia un commento