CulturaIdentità torna in edicola e nasce la Fondazione Città Identitarie : Edoardo Sylos Labini

CulturaIdentità torna in edicola e nasce la Fondazione Città Identitarie

Esce oggi il mensile di Sylos Labini: niente politica, solo il racconto della Bellezza dei nostri territori con una nuova sinergia con ItaliaNFT

Esce in edicola oggi il nuovo numero di CulturaIdentità, il mensile fondato e diretto da Edoardo Sylos Labini, che per l’occasione lancia la Fondazione Città Identitarie, una rete di circa 100 Comuni italiani che vogliono raccontare e far conoscere la storia e l’identità dei propri territori.

Tante le firme importanti, da Marcello Veneziani a Vittorio Sgarbi, da Fabio Dragoni a Maria Giovanna Maglie, da Carlo Cracco ad Angelo Crespi, che con Sylos Labini hanno firmato un importante Manifesto programmatico che raccoglie alcuni punti dai quali rilanciare le nostre piccole cittadine di provincia e i nostri splendidi borghi.

La Fondazione presenterà anche le due prossime edizioni dei Festival di CulturaIdentità che si terranno a Senigallia dal 24 al 26 giugno e a Vibo Valentia il 2 e 3 agosto e la nuova collaborazione con NFT Italia, il primo marketplace per l’acquisto di opere digitali legate alle eccellenze italiane creato dai talentuosi imprenditori Marco Capria e Achille Minerva.

All’interno del mensile da non perdere l’intervista a Enrico Ruggeri a cura del vice direttore Raffaella Salamina e le consuete rubriche: Artisti con ArtNow, sui piatti della cucina regionale In Viaggio con Itinere, su Ambiente e Salute con Italia che Innova a cura di SIMA e sulla Città Sostenibile con Asacert.

Regione Piemonte ci porta a Sordevolo con l’evento La Passione e poi viaggiamo in giro per l’Italia con le Città Identitarie di Arce, Cervaro, Monte San Giovanni Campano in Ciociaria, Chiusa Sclafano e Campofelice di Roccella nel palermitano, Ferrara e Castel San Giovanni in l’Emilia Romagna, Norcia in Umbria, Argentera nel cuneese, Morano Calabro nel Parco Nazionale del Pollino.

Questa è la nuova veste di CulturaIdentità: sempre meno politica e sempre più il racconto della Bellezza del nostro Bel Paese in nuovo circuito culturale.

CulturaIdentità esce in edicola al prezzo di 3 euro e si può acquistare in versione digitale sul sito di culturaidentita.it

Per sottoscrivere l’abbonamento andare al link qui sotto

ABBONATI A CULTURAIDENTITA’

Lascia un commento